orafix


Replying to Tissot: L’innovatore dell'Orologeria Svizzera

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 18/12/2023, 10:59
    Orologi Tissot: L’innovatore dell'Orologeria Svizzera

    Nei suoi 170 di storia orologi Tissot è riuscita a evolversi anticipando e cavalcando i cambiamenti storici del settore: dai primi orologi da tasca a quelli da polso, dagli orologi meccanici a quelli al quarzo. Le scelte di orologi da uomo Tissot si sono sempre rivelate all’avanguardia, non solo nella tecnica ma anche nel design e nei materiali utilizzati: inaspettati, controcorrente e assolutamente innovativi.


    La Storia degli orologi Tissot

    Tutto inizia nel 1853 nel cuore della Svizzera a Le Locle, una piccola città situata nella pittoresca regione del Giura. È qui che Charles-Félicien Tissot e Charles-Émile Tissot, padre e figlio, posero le fondamenta di quello che diventerà uno dei più rinomati marchi di orologi al mondo:orologi Tissot.

    La Chs Tissot & Fils (questo il primo nome ufficiale dell’azienda) come la maggior parte delle case orologiere svizzere fondate in quell'epoca inizia la sua attività assemblando orologi con parti acquistate dai singoli produttori della regione. La reputazione della orologi Tissot cresce velocemente grazie ai suoi orologi da tasca con cassa in oro altamente affidabili che incontrano il favore del pubblico.

    La svolta arriva dopo soli 5 anni quando il giovane Tissot, Charles-Emile, bel conscio dell’importanza del marketing inizia a girare il mondo per promuovere gli orologi della maison.



    Grazie al suo lavoro le vendite aumentano vertiginosamente con le esportazioni che monopolizzano l’intera produzione. Il successo è virale sia negli Stati Uniti che soprattutto in Russia dove anche lo Zar Nicola II si fa realizzare appositamente un orologio da tasca, facendo di orologi da uomo Tissot un nome conosciuto e apprezzato nell'alta società russa. Il nuovo secolo però complica le cose con il mercato russo che si chiude per effetto della Rivoluzione d'Ottobre e con la crisi economica del ’29 che rallenta le vendite anche oltreoceano.

    Nel 1930 orologi Tissot decide allora di fondersi con Omega, dando vita al primo gruppo orologiero svizzero, la Société Suisse pour l'Industrie Horlogère (SSIH). Questa fusione segna l'inizio di una nuova era di crescita e innovazione per orologi Tissot.

    Negli anni '80, Tissot e la SSIH si fondono con la ASUAG (Allgemeine Schweizerische Uhrenindustrie AG) dando vita al Gruppo Swatch, il più grande produttore e distributore di orologi al mondo.

    Oggi, orologi da uomo Tissot è riconosciuto come uno dei marchi di orologi più innovativi e di alta qualità al mondo, con una presenza in oltre 160 paesi. La sua storia è una testimonianza dell'eccellenza dell'orologeria svizzera, combinata con un incessante spirito d’innovazione e un costante impegno per la qualità.



    Il Logo


    Tissot Nella sua lunga storia il logo della orologi Tissot ha avuto molti cambiamenti che riflettono l’estetica del loro tempo. Ecco allora che per arrivare all’odierna configurazione si è dovuto passare per scritte molto diverse tra loro, in corsivo, in stampatello, con lettere allungate, disegni improbabili, traduzioni in russo. Nel 1931 appare però per la prima volta la scritta in corsivo che segnerà a lungo la storia della maison. La T allungata fino a coprire l’intera scritta in corsivo diventerà tanto iconica e distintiva da ispirare il marchio definitivo anticipato dalla versione del 1959. La T maiuscola diventa così lo stemma ufficiale, sopra il nome della maison scritto in sta...CONTINUA

    I MODELLI ICONICI

    CHI SIAMO!

Review the complete topic (launches new window)